Ad ogni spot, dopo il rincorrersi di ogni rima si arriva sempre al momento fatidico del duello quando Gringo guarda il sole ed esclama:" Il sole nel cielo è una palla di fuoco, sarà mezzogiorno, mezzogiorno di CUOCO! celebre slogan a chiudere la scena e ad aprire il codino pubblicitario, dove non vi è più Gringo come protagonista ma è l'esaltazione della Carne Montana, ed ogni rima ne rimarca la bontà, genuinità e qualità.
Nonostante i vincoli imposti dal contenitore Carosello, devo dire che le aziende che si sono cimentate con la pubblicità in quegli anni sono stati pionieri in un territorio inesplorato, hanno fatto non solo la storia della propria azienda, ma hanno fatto certamente la storia della pubblicità, buttando le basi per gli spot moderni, conferendo una linea guida da seguire,e che si tramanderà nel modo moderno di fare pubblicità in Italia. Si pensi solo che negli stati esteri le pubblicità sono molto impersonali, e in futuro ve ne mostrerò alcune, mentre noi italiani continuiamo a creare spot che coinvolgono lo spettatore, con "saghe pubblicitarie" dove vengono raccontati in 30 secondi spezzoni di storie, che verranno continuate in diversi spot successivi, per coinvolgere e creare nell'immaginario dello spettatore una storia da seguire e scoprire ogni volta. Per stupire, colpire e promuovere un prodotto facendo sì che rimanga impresso nella mente non solo per un bisogno immediato ma anche negli anni a venire.
Fate anche voi le vostre considerazioni e commentate di seguito, divertiamoci insieme ad analizzare gli spot pubblicitari.
A presto
Se sei interessato al mio lavoro contattami su www.marketing-laura.it
o nel form qui di lato.
fonti:
http://www.montanafood.it/storia/
Fate anche voi le vostre considerazioni e commentate di seguito, divertiamoci insieme ad analizzare gli spot pubblicitari.
A presto
Se sei interessato al mio lavoro contattami su www.marketing-laura.it
o nel form qui di lato.
fonti:
http://www.montanafood.it/storia/
Nessun commento:
Posta un commento